I° MAGGIO TUTTO L’ANNO


OGGI E' FESTA E DOMANI ?

Purtroppo domani non “è un altro giorno”.

Le condizioni di vita di noi lavoratori, stabili e precari o pensionati, pagano ormai due decenni di arretramenti sul terreno di classe a favore del grande padronato.

Passati brindisi per la sconfitta di Berlusconi i problemi del mondo del lavoro rimangono tutti, mentre Prodi e Unione non hanno alcuna intenzione di cambiare le cose: della legge 30 elimineranno solo le parti inapplicabili mentre rimarranno le odiose forme di precarietà come l’interinale, introddotto dal Prodi I° con i voti favorevoli di Rifondazione Comunista; il sistema pensionistico pubblico continuerà ad essere smantellato a favore delle finanziarie private, con il beneplacito dei sindacati confederali; i salari reali continueranno ad essere erosi senza che vengano introdotti meccanismi di adeguamento automatico, come la vecchia “scala mobile”; delle mitiche “35 ore” rimangono solo i manifesti sbiaditi in qualche sede di Rifondazione.

Nessuna pace sociale deve essere garantita al governo filopadronale di Prodi-D’Alema-Bertinotti. Se la musica anche questa volta la scriverà Montezemolo, trovino altri suonatori, non pretendano di farci accettare altri cinque anni di sacrifici.

Bisogna tornare a lottare!

Come ieri in Francia, domani in Italia.

Riprendere la lotta di classe per riprendersi la vita: dalla battaglia contro la precarietà a quella per il salario, dal rilancio del sistema pensionistico pubblico alla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.

 

CONTRO CONFINDUSTRIA ED IL GOVERNO DEI SUOI AMICI

I° MAGGIO TUTTO L’ANNO

Per il Comunismo

 

Associazione

Progetto Comunista-Sinistra Prc

infoline 334/8180198

www.progettocomunista.it

informa@progettocomunista.it                                                                                  marco.ferrando@progettocomunista.it

 

fip